.

Mercato Spezia: Cistana saluta e va a Bari, fissato lo scambio che riporta Maggiore in Liguria

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale del Bari si apre con un rinforzo di grande spessore per il reparto difensivo. È stato infatti raggiunto l'accordo con lo Spezia per il trasferimento in Puglia di Andrea Cistana. L'operazione tra i due club è stata definita sulla base di un prestito secco che avrà validità fino alla conclusione della stagione corrente. Una soluzione che tiene conto della situazione contrattuale del calciatore, legato alla società di via Melara per un altro anno e mezzo.

L'avventura di Cistana in maglia bianca si chiude, almeno temporaneamente, dopo mesi caratterizzati da notevoli difficoltà. Il centrale, ex capitano del Brescia, era arrivato in Liguria come il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva, scelto dal Direttore Sportivo Melissano per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Bertola verso l'Udinese. Nonostante lo Spezia fosse riuscito a strapparlo a parametro zero superando una concorrenza agguerrita, l'ambientamento del difensore non è mai decollato.

Il bilancio dell'esperienza spezzina di Cistana parla di appena 7 apparizioni in campionato, macchiate da un'espulsione, e 2 presenze in Coppa Italia. Il rapporto tecnico con mister Roberto Donadoni non è mai scattato: dopo essere stato progressivamente messo ai margini delle rotazioni, il difensore era stato rilanciato nella trasferta contro il Frosinone, fornendo però una prestazione deludente che ha accelerato i tempi della sua partenza.

A Bari, Cistana troverà un ambiente familiare e diversi volti noti: nel capoluogo pugliese riabbraccerà infatti Moncini, Verreth e Dickmann, suoi ex compagni di squadra. Il movimento del difensore si inserisce in un asse di mercato molto caldo tra i due club: mentre il centrale si prepara a vestire il biancorosso, sull'altra sponda si attende il percorso inverso del centrocampista Giulio Maggiore, destinato a fare ritorno in Liguria per rinforzare la mediana spezzina in un momento in cui la società ha già definito la cessione di Salvatore Esposito alla Sampdoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ