Lecco, Bonazzoli: «Il punto muove la classifica e prendere l'Ascoli»
In conferenza stampa, il mister Emiliano Bonazzoli ha condiviso le sue considerazioni dopo il pareggio ottenuto nel derby contro il Como.
«Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio e siamo stati sfortunati. Complimenti alla difesa, ma complimenti a tutti coloro che sono scesi in camp dal primo minuto e in corso».
Grida vendetta l’occasione di Lemmens?
«È stata talmente veloce che se l’è ritrovata addosso e l’ha anche presa male. Dispiace, se avesse preso la porta sicuramente saremmo andati in vantaggio. Ma ripeto, la nostra è una grandissima partita».
Perché queste decisioni sulla formazioni iniziale?
«Abbiamo cercato di palleggiare di più e un trequartista in più l’avrebbe potuto fare. Questa scelta è andata bene, poi abbiamo cambiato i due esterni per cercare di mettere in difficoltà il Como, sia a centrocampo che in difesa. Anche oggi hanno fatto tutti una prestazione sopra le righe».
Un punticino che…
«Muove la classifica e ci fa prendere l’Ascoli. Un punto importante dato da una prestazione importante, dobbiamo continuare su questa strada, partendo da prestazioni ottime perché alla lunga i punti si fanno».
Avete cercato d’imporre di più il gioco.
«Diciamo che nel primo tempo hanno cercato maggiormente di palleggiare, mentre noi siamo stati bravi a farlo nel secondo anche grazie ad alcune modifiche aggressive per chiudere le linee di passaggio. Entrambe hanno cercato di proporre gioco e di giocare a viso aperto».
Avete concesso solo su delle palle in uscita.
«Sicuramente la grande squadra gioca sull’errore avversario. In certe situazioni bisogna essere meno timidi, oggi c’è stata personalità e va bene così».