.

La Sampdoria prepara lo scontro salvezza contro la Salernitana

di Davide Guardabascio
Foto

Con Gennaro Tutino sempre più fuori dai giochi (è stato nuovamente operato questa mattina), la Sampdoria di mister Alberico Evani prosegue a Bogliasco la preparazione in vista del delicatissimo incontro con la Salernitana, in programma venerdì sera al 'Ferraris' con fischio di inizio fissato alle ore 20.30. Una gara che i blucerchiati non possono assolutamente sbagliare, poiché una sconfitta, in caso dei contemporanei pareggi di Brescia e Mantova, varrebbe la retrocessione in Serie C, categoria mai toccata nella storia del club.

Allenamento e preparazione

Oggi, come riportato sui canali ufficiali della società, dopo una prima sessione di video-analisi, Alberico Evani e il suo staff hanno diretto sul prato principale del “Mugnaini” una seduta pomeridiana caratterizzata da attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitelle. Hanno partecipato all'allenamento anche Leonardo Benedetti, Pietro Beruatto, Davide Veroli e Ronaldo Vieira. Simone Romagnoli ha svolto un lavoro differenziato sul campo, mentre Rémi Oudin ha osservato riposo a causa di un sovraccarico. Samuele Perisan è invece impegnato in un percorso di recupero.

Programma per domani

In serata, la squadra andrà in ritiro anticipato nel consueto hotel cittadino. Domani, giovedì 8 maggio, è in programma la conferenza pre-partita dell’allenatore, seguita dal pranzo in comune e da un nuovo allenamento pomeridiano, dal quale si tireranno le somme anche per capire gli effettivi uomini disponibili in vista del match.


Altre notizie
PUBBLICITÀ