La Sampdoria prepara lo scontro salvezza contro la Salernitana

Con Gennaro Tutino sempre più fuori dai giochi (è stato nuovamente operato questa mattina), la Sampdoria di mister Alberico Evani prosegue a Bogliasco la preparazione in vista del delicatissimo incontro con la Salernitana, in programma venerdì sera al 'Ferraris' con fischio di inizio fissato alle ore 20.30. Una gara che i blucerchiati non possono assolutamente sbagliare, poiché una sconfitta, in caso dei contemporanei pareggi di Brescia e Mantova, varrebbe la retrocessione in Serie C, categoria mai toccata nella storia del club.
Allenamento e preparazione
Oggi, come riportato sui canali ufficiali della società, dopo una prima sessione di video-analisi, Alberico Evani e il suo staff hanno diretto sul prato principale del “Mugnaini” una seduta pomeridiana caratterizzata da attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitelle. Hanno partecipato all'allenamento anche Leonardo Benedetti, Pietro Beruatto, Davide Veroli e Ronaldo Vieira. Simone Romagnoli ha svolto un lavoro differenziato sul campo, mentre Rémi Oudin ha osservato riposo a causa di un sovraccarico. Samuele Perisan è invece impegnato in un percorso di recupero.
Programma per domani
In serata, la squadra andrà in ritiro anticipato nel consueto hotel cittadino. Domani, giovedì 8 maggio, è in programma la conferenza pre-partita dell’allenatore, seguita dal pranzo in comune e da un nuovo allenamento pomeridiano, dal quale si tireranno le somme anche per capire gli effettivi uomini disponibili in vista del match.