La Salernitata ha un nuovo portiere: arriva dalla Fiorentina
La Salernitana ha trovato il suo nuovo portiere. Come anticipato nelle scorse ore, il club granata ha chiuso l'accordo con la Fiorentina per il prestito di Oliver Christensen. Il portiere danese, classe 1999, arriva in Campania per rinforzare un reparto che aveva bisogno di un nuovo innesto.
Un affare last minute
La trattativa si è conclusa in extremis, con la Salernitana che ha superato la concorrenza di altre squadre interessate al giocatore. Christensen, infatti, era stato vicino al trasferimento in Germania, al Paderborn, ma l'operazione era saltata per via del limite di prestiti all'estero imposto dalla Fiorentina.
Un profilo interessante
Christensen è un portiere giovane e promettente, con un futuro davanti a sé. Il danese è cresciuto nelle giovanili dell'Odense BK, prima di trasferirsi alla Fiorentina nel 2020. In Italia, però, ha trovato poco spazio e la Salernitana rappresenta per lui una grande opportunità per mettersi in mostra.
Il portiere danese arriverà a Salerno in prestito secco fino al termine della stagione. Il suo ingaggio sarà di circa 350.000 euro, un investimento importante per la Salernitana, che punta a raggiungere la salvezza.