La Juve Stabia incasserà quasi 1 milione dalla cessione di Folino. Il punto sulle altre trattative
La Juve Stabia ha ceduto Francesco Folino alla Cremonese per 900mila euro, realizzando una significativa plusvalenza dopo aver acquisito il difensore classe 2002 appena un anno fa per soli 20mila euro. La cessione si è resa necessaria anche per anticipare una clausola rescissoria da 500mila euro prevista per giugno.
Per rimpiazzare Folino, protagonista della prima parte di stagione con tre gol all'attivo, il direttore sportivo Matteo Lovisa ha individuato Patryk Peda, giovane difensore polacco attualmente al Palermo, che dovrebbe arrivare in prestito secco.
L'operazione solleva alcune perplessità: Peda ha collezionato appena una presenza nel campionato in corso, rappresentando quindi un investimento sul potenziale più che un immediato rinforzo.
La società, rappresentata da Filippo Polcino, Andrea Langella e Brera Holding, confida nel lavoro di Guido Pagliuca per gestire questo passaggio. Nelle prossime gare è probabile l'impiego di Ruggero, affiancato da Varnier e Bellich.
Resta aperta la questione dell'organico: serve ancora un attaccante dopo la partenza di Artistico e potrebbero essere necessari innesti a centrocampo e in difesa per completare la rosa.