.

Juve Stabia, non solo Torrasi: il piano di Lovisa per l'attacco e il futuro di Leone

di Redazione Notiziario del Calcio

La Juve Stabia muove passi decisivi in questa sessione di riparazione, assicurandosi ufficialmente le prestazioni di Emanuele Torrasi per rinforzare la zona mediana del campo.

Il centrocampista arriva a Castellammare a titolo definitivo, avendo già sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori gialloblù per le prossime stagioni, precisamente fino al 2027.

Il suo innesto serve a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Duca, garantendo al tecnico Ignazio Abate un elemento di sostanza e dinamismo per le rotazioni di centrocampo.

Mentre il tassello in mediana è stato sistemato, l'attenzione del direttore sportivo Lovisa si sposta ora con urgenza verso il reparto avanzato a causa di una brutta notizia.

Le condizioni fisiche di Leonardo Candellone stanno infatti generando grande apprensione in tutto l'ambiente stabiese, dopo l'infortunio rimediato nella sfida contro la Virtus Entella.

Il capitano è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco subito dopo aver siglato una rete, lasciando i sostenitori con il fiato sospeso in attesa degli esami clinici imminenti.

Proprio a causa di questa possibile assenza prolungata, la dirigenza ha già individuato tre profili prioritari per potenziare l'attacco: Fila del Venezia, Vlahovic dello Spezia e Corona del Palermo.

Quest'ultimo è stato protagonista di uno spezzone di gara nell'ultimo turno tra Modena e Palermo, subentrando a Pohjanpalo, ma i rosanero lo libereranno solo dopo un nuovo acquisto.

Per quanto riguarda invece Fila e Vlahovic, entrambi sono rimasti spettatori non paganti nelle ultime sfide delle loro squadre, restando seduti in panchina rispettivamente contro Mantova e con lo Spezia.

Le manovre di mercato della Juve Stabia potrebbero però estendersi anche alla difesa, dove resta incerto il futuro del giovane terzino Baldi, cercato con insistenza dalla Torres.

Il club sardo garantirebbe al calciatore un minutaggio superiore a quello attuale e, in caso di fumata bianca, Lovisa dovrebbe tornare alla ricerca di un nuovo difensore.

Uno dei nomi monitorati resta Diakitè del Palermo, sul quale però si registra anche il forte pressing dell'Avellino, rendendo la corsa al calciatore una vera e propria sfida di mercato.

Infine, arrivano segnali distensivi sul fronte Giuseppe Leone: nonostante l'interesse dello Spezia, il regista non si muoverà dalla Campania in questa finestra invernale.

Sia l'allenatore Abate che il giocatore stesso hanno espresso la volontà di proseguire insieme il cammino, allontanando le voci di un addio imminente nonostante il contratto in scadenza.

A testimonianza della volontà di restare, è già stato fissato un incontro per i primi giorni di febbraio tra la società e l'entourage del centrocampista per trattare il rinnovo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ