.

Fabian Tait nella storia del Südtirol: record e premiazione in arrivo

di Massimo Poerio

Fabian Tait, centrocampista e capitano del Sudtirol, ha scritto il suo nome nella storia del club altoatesino. Nella recente partita contro il Palermo, Tait ha raggiunto un traguardo straordinario, diventando il giocatore con il maggior numero di presenze nella storia del Sudtirol, totalizzando ben 369 apparizioni con la maglia biancorossa.

Questo risultato eccezionale sarà celebrato ufficialmente durante la prossima partita casalinga del Sudtirol. Il club ha infatti annunciato che Tait riceverà un premio speciale in occasione della gara interna contro il Pisa, in programma per sabato pomeriggio. Sarà un momento emozionante per il giocatore, per la squadra e per i tifosi, che potranno rendere omaggio a un vero e proprio simbolo del club.

La storia d'amore tra Tait e il Sudtirol iniziò nel lontano 2014, quando il club lo prelevò dal Marano. All'epoca, il Sudtirol militava in Serie C, e Tait, classe 1991, era un giovane promettente. Da allora, il centrocampista è cresciuto insieme alla squadra, diventandone un pilastro fondamentale e guadagnandosi la fascia di capitano.

Questo il comunicato del club:

"FC Südtirol è lieto di annunciare che, in occasione della partita interna contro il Pisa di sabato 19 ottobre alle ore 15.00, presso lo Stadio Druso di Bolzano, prima del fischio d’inizio si terrà la cerimonia ufficiale in onore di Fabian Tait.

Il capitano sarà premiato per aver raggiunto il prestigioso record di presenze con la maglia dell'FC Südtirol.

Tait, con la sua 369esima partita in biancorosso, disputata il 30 settembre scorso contro il Palermo, è diventato il giocatore più presente in campo nella storia del club biancorosso, issandosi al primo posto nella graduatoria all-time.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel prepartita, al termine del riscaldamento (circa 20 minuti prima del calcio d’inizio). Tutti i tifosi e sostenitori biancorosso sono invitati a recarsi sulle gradinate dello Stadio Druso con un congruo anticipo per celebrare, tutti insieme, l’importante traguardo raggiunto dal nostro capitano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ