Dietrofront Fortin: resterà al Padova, ecco l’accordo raggiunto con il Lens
Il clima in casa Padova torna sereno dopo giorni di incertezza legati al futuro della propria porta. Secondo quanto riferito da Trivenetogoal, si è conclusa positivamente la vicenda riguardante Mattia Fortin, il quale, nelle scorse ore, è stato protagonista di un confronto chiarificatore con i vertici del club biancoscudato.
Il giovane estremo difensore aveva espresso nei giorni precedenti la volontà di lasciare la città del Santo, complice probabilmente il cambio nelle gerarchie tecniche che, nell’ultimo mese, hanno visto Alessandro Sorrentino scalzarlo nel ruolo di titolare. Tuttavia, il faccia a faccia che ha coinvolto il calciatore, il suo procuratore e la dirigenza del Padova ha sortito l'effetto sperato, portando a una distensione generale degli animi e alla risoluzione della crisi interna.
Determinante per l'esito della trattativa è stato anche il dialogo con il Lens, società proprietaria del cartellino di Fortin. Dopo un colloquio tra le due dirigenze, è stato stabilito che il portiere non cambierà casacca durante questa finestra invernale di trasferimenti, ma rimarrà in Veneto fino alla naturale conclusione dell'attuale stagione sportiva.
Fortin ha dunque accettato la sfida e resterà a disposizione dello staff tecnico per giocarsi le proprie chance di tornare titolare. Il prosieguo del campionato sarà dunque caratterizzato da un duello interno per la difesa dei pali: da una parte Fortin, voglioso di riscatto, e dall'altra Sorrentino, che cercherà di confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite ufficiali. Per il Padova si tratta di una notizia importante, che garantisce stabilità e una sana competizione interna in un reparto delicato proprio nel momento cruciale del torneo.