.

Como, la ristrutturazione del Sinigaglia è pronta: parola di Suwarso

di Nicolas Lopez

Il progetto per la ristrutturazione dello stadio Sinigaglia è pronto e attende solo l'approvazione della famiglia Hartono, proprietaria del Como. A parlare ai microfoni de La Provincia di Como è il manager Mirwan Suwarso, che traccia la tabella di marcia per il futuro dell'impianto: "Manca il passaggio formale delle firme, ma credo che per la fine del mese potremmo essere pronti per presentare il progetto al Comune".

Tempi di realizzazione e piano B per la Serie A:

Suwarso stima che i lavori potrebbero durare un anno, "al netto delle lungaggini legate a permessi e altre questioni burocratiche". In caso di promozione in Serie A, il Como ha un piano B per rendere lo stadio idoneo alla massima serie: "Non abbiamo in programma di spendere 3-4 milioni per sistemarlo - precisa Suwarso -. Non siamo qui per buttare via i soldi. Ma credo che si potrà adeguarlo brillantemente e anche in tempi brevi".

Dove giocherà il Como?

L'obiettivo è quello di giocare comunque in casa, sia in Serie A che in Serie B. "L'obiettivo è procedere a pezzi e consentire di giocare sempre al Sinigaglia", spiega Suwarso. "Trasloco alla Juventus Stadium? No, troppo lontano, meglio San Siro (ride NdR), ma già ci giocano due squadre ed è difficile. Lugano? A parte gli scherzi, non ci abbiamo ancora pensato. L'obiettivo è rimanere qui".

Stagione attuale e filosofia del club:

Suwarso si dice soddisfatto del crescente entusiasmo della città per il Como: "È bello vedere la gente che va allo stadio con la maglia del Como, oppure vedere richiami alla squadra in giro per la città".

Conclude con una riflessione sulla filosofia del club: "Cerco di non parlare delle cose sul campo e del calcio dal punto di vista tecnico, ma solo sull'andamento degli affari. La nostra filosofia è pianificare non se la squadra andrà in Serie A, ma quando".


Altre notizie
PUBBLICITÀ