.

Cominciata la nuova stagione del Bari tra volti nuovi e pensieri di mercato

di Francesco Vigliotti

Il Bari ha ufficialmente dato il via alla stagione calcistica 2024/25 con il primo allenamento all'antistadio. Sotto la guida del nuovo tecnico Moreno Longo, e con lo sguardo attento del direttore sportivo Magalini e dell'ex capitano Di Cesare, ora vice diesse, la squadra ha iniziato la preparazione.

Tra le novità in rosa spicca Costantino Favasuli, classe 2002, in prestito dalla Fiorentina. Il giovane, che si era già messo in luce contro il Bari nei playout con la maglia della Ternana, rappresenta un rinforzo promettente. Si aggiunge anche il portiere under Flavio De Giosa, classe 2007.

Alcuni elementi risultano assenti, tra cui Simeri, Celiento e Manè, probabilmente in procinto di lasciare il club. Lops e Colangiuli si uniranno al gruppo lunedì. Dai prestiti rientrano Scheidler e Scafetta, reduci dalle esperienze con Andorra e Messina.

Riguardo al mercato, sia l'allenatore Longo che il direttore sportivo Magalini hanno sottolineato l'importanza del lavoro da svolgere, mantenendo un atteggiamento fiducioso e sereno.

Il programma di preparazione prevede alcuni giorni di allenamento in città prima del ritiro a Roccaraso, in Abruzzo, dal 10 al 24 luglio. La prima amichevole è fissata per il 14 luglio contro il San Giovanni Teatino.

Il primo impegno ufficiale della stagione sarà in Coppa Italia, con la sfida alla Cremonese il 10 agosto allo stadio Zini.

Questo avvio di stagione segna l'inizio di un nuovo ciclo per il Bari, con una miscela di giovani promesse e giocatori esperti, pronto ad affrontare le sfide della prossima annata calcistica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ