.

Colpo Monza, ufficiale l'arrivo di Giuseppe Caso: ecco come cambia l'attacco

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Monza ha rotto gli indugi e ha ufficializzato un innesto di grande spessore per il proprio reparto avanzato, portando a compimento una trattativa che era ormai nell'aria da diverso tempo.

Giuseppe Caso è formalmente un nuovo calciatore della compagine brianzola, arrivando dal Modena con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2026. L'operazione prevede inoltre un diritto di opzione che consentirà al club biancorosso di acquisire le prestazioni dell'ataccante a titolo definitivo al termine del periodo prestabilito.

Nato a Torre Annunziata nel dicembre del 1998, Caso rappresenta un profilo di estrema duttilità tecnica, capace di ricoprire con efficacia diverse posizioni sul fronte offensivo. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Fiorentina, ha intrapreso un percorso di crescita costante che lo ha visto esordire tra i professionisti con il Cuneo e mettersi in luce successivamente ad Arezzo.

La sua ascesa lo ha portato a debuttare nel massimo campionato italiano con la maglia del Genoa, affrontando avversarie del calibro di Juventus e Atalanta, prima di diventare una colonna portante del Cosenza in Serie B.

L'apice della sua carriera è coinciso con l'esperienza al Frosinone, dove è stato tra i principali artefici della promozione in Serie A grazie a un bottino di 9 reti e 4 assist in una singola stagione.

Dopo un ulteriore passaggio nella massima serie con i ciociari e l'ultima parentesi positiva al Modena, il calciatore torna ora a calcare palcoscenici ambiziosi con il Monza. Il suo bagaglio tecnico, fatto di dribbling fulminei e grande imprevedibilità, gli è valso in passato anche l'attenzione della Nazionale maggiore, con la convocazione per uno stage nel maggio 2022.


Altre notizie
PUBBLICITÀ