.

Catanzaro, mister Caserta: «Fa piacere che Inzaghi ci reputi come...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra nel match contro il Pisa, terminato a reti inviolate. Nonostante il risultato di parità, l'allenatore giallorosso ha evidenziato i progressi della sua squadra e le sue ambizioni per la stagione in corso.

"I ragazzi hanno interpretato alla perfezione la partita", ha dichiarato Caserta a fine gara. "Abbiamo creato tanto e subito poco, dimostrando di poter competere alla pari con una squadra come il Pisa, che ha un allenatore di grande esperienza e qualità. Sono orgoglioso dei miei giocatori, hanno messo in campo una prestazione maiuscola".

Caserta ha sottolineato l'importanza del collettivo: "Non voglio parlare di singoli, ma di squadra. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo concesso pochissime occasioni al Pisa, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata".

Il tecnico giallorosso ha poi analizzato le prestazioni di alcuni singoli: "Quagliata, al suo debutto, si è subito inserito nel gruppo e ha fatto una buona partita. Brignola si è sacrificato tanto per la squadra, mentre Pittarello ha avuto un'occasione importante che purtroppo non è riuscito a concretizzare. Iemmello è un giocatore straordinario, ma voglio che dia ancora di più in fase difensiva. La sua leadership è fondamentale per la squadra".

Guardando al futuro, Caserta ha ribadito le ambizioni del Catanzaro: "Fa piacere che Inzaghi ci reputi come papabile per i playoff. Il campionato è ancora lungo, ma i risultati finora ottenuti ci danno fiducia. I pareggi sono tanti, ma sono anche un segnale positivo. Stiamo costruendo qualcosa di importante".


Altre notizie
PUBBLICITÀ