.

Catanzaro, mister Caserta: «È difficile gestire una rosa folta»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Pisa, una partita fondamentale per le ambizioni delle due squadre. L'allenatore ha analizzato il momento della squadra, gli obiettivi stagionali e le prossime sfide.

"Saranno un avversario ostico ma dobbiamo pensare a ciò che bisogna fare in campo a prescindere da chi affrontiamo". Caserta ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sul proprio gioco e di non farsi condizionare dalla fama dell'avversario. "Il Pisa può vantare magari meno individualità rispetto al Sassuolo – ha proseguito – ma è una squadra molto fisica che è capace di sfruttare i calci piazzati e di praticare un calcio molto diretto." L'allenatore ha evidenziato i punti di forza del Pisa, una squadra ben organizzata e pericolosa.

"Buso si è allenato ieri con il gruppo e valuteremo se convocarlo o meno. Stessa cosa vale per Pittarello che ha un problema alla spalla." Caserta ha fatto il punto sulla condizione fisica dei suoi giocatori, sottolineando l'importanza di valutare attentamente le loro condizioni in vista della partita.

"Tutti i calciatori vogliono giocare al di là di Ilias e sono valutazioni che ogni ragazzo fa con la società. Sostituto? Credo che siamo messi bene a centrocampo con Buso che può ricoprire anche quel ruolo." L'allenatore ha commentato la partenza di Koutsoupias e ha sottolineato l'importanza di avere una rosa competitiva in tutti i reparti. "È difficile gestire una rosa folta. Inizialmente abbiamo operato sul mercato in funzione di un determinato sistema di gioco e cambiando è normale che qualche giocatore possa soffrire un po’ a livello tattico. Con la società stiamo valutando possibili interventi mirati. La società si sta muovendo bene e vedremo cosa succederà da qui alla fine del calciomercato." Caserta ha parlato dell'importanza di avere una rosa equilibrata e di come la società stia lavorando per migliorare la squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ