Carpani sul ritorno all'Ascoli: «Emozionato di essere di nuovo a casa»
L'Ascoli Calcio ha ufficializzato il ritorno di Gianluca Carpani, centrocampista che ha già vestito la maglia bianconera in passato. Il calciatore, reduce dall'esperienza al Catania, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo ritorno nella sua città natale.
"Sono emozionato, non mi vengono fuori le parole, per me essere tornato a casa è importantissimo", ha dichiarato Carpani nella sua prima intervista. "Rivedere oggi l'ambiente Ascoli, il centro sportivo, sentire il calore dei tifosi sui social e in giro, sono tutte cose che mi hanno caricato moltissimo e voglio ricambiare tutto questo affetto, non vedo l'ora di scendere in campo, darò il massimo per questa maglia, come ho sempre fatto".
Il centrocampista ha rivelato di aver seguito da vicino le prestazioni della squadra, in particolare la recente sfida contro il Milan, lodando il carattere mostrato dal gruppo. Ha anche citato alcuni compagni che già conosce, tra cui Curado, suo ex compagno a Catania, oltre a Corazza, Forte, Varone e Tremolada, definendoli "tutti calciatori importanti" la cui "carriera parla per loro".
Nel suo primo giorno di ritorno, Carpani ha avuto modo di incontrare il nuovo allenatore Di Carlo, con cui ha già discusso della situazione della squadra. Il centrocampista ha sottolineato la propria versatilità tattica, ricordando di aver ricoperto tre diversi ruoli durante la sua esperienza a Catania, ma ha precisato: "Non credo sia importante il modulo o chi gioca, ora c'è solo da onorare la maglia, cosa che la squadra già sa perché è evidente che in campo dà tutto".
Carpani ha concluso il suo intervento con un messaggio di speranza per i tifosi bianconeri: "Con l'unione e col lavoro di tutti si possono ottenere grandi risultati. So che prima o poi l'Ascoli Calcio tornerà dove merita".