.

Cagliari pazzesco: ribalta il Parma dallo 0-2 nell'andata della semifinale Play-off di Serie B

di Maria Lopez

Una partita mozzafiato quella disputata da Cagliari e Parma, valida per la semifinale d'andata dei Playoff di Serie B. Il Cagliari ha conquistato il primo round vincendo per 3-2, compiendo una fantastica rimonta dopo essere stato in svantaggio di due gol. La squadra allenata da Pecchia è partita alla grande e dopo soli 11 minuti è passata in vantaggio grazie ad una splendida azione conclusa da Benedyczak. Poco prima della mezz'ora di gioco, il Parma ha raddoppiato il vantaggio con una rete firmata da Sohm.

Nel secondo tempo, il tecnico Ranieri ha cambiato le carte in tavola facendo entrare in campo Luvumbo e Deiola al posto di Pavoletti e Rog. Ed è stato proprio il giovane attaccante classe 2002 a rivoluzionare la partita: al minuto 69 ha riaperto il match con una rete, all'86' ha procurato un rigore che è stato trasformato da Lapadula, e soltanto 4 minuti più tardi ha siglato il gol del sorpasso. Il Cagliari ha così completato la sua incredibile rimonta e si è imposto con il punteggio di 3-2.

La partita è stata ricca di colpi di scena e di emozioni forti per entrambe le squadre e i tifosi presenti allo stadio. Il Cagliari è riuscito a ribaltare una situazione avversa dimostrando carattere e determinazione, mentre il Parma si è battuto fino all'ultimo minuto pur subendo la sconfitta. Ora entrambe le squadre dovranno prepararsi per la semifinale di ritorno, che si prospetta altrettanto avvincente e combattuta.

Il Cagliari ha ottenuto un risultato prezioso in questa gara di andata, ma sa bene che la qualificazione alla finale dei Playoff non è ancora garantita. Dovrà affrontare il Parma nella partita di ritorno con lo stesso spirito combattivo e la stessa determinazione, consapevole che la squadra avversaria darà il massimo per ribaltare il risultato. Sarà una sfida decisiva e avvincente, che terrà con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio.

In attesa della semifinale di ritorno, i tifosi di entrambe le squadre possono già festeggiare per lo spettacolo offerto in questa gara pazzesca. Il calcio ha regalato emozioni indimenticabili e ha dimostrato ancora una volta perché è uno degli sport più amati al mondo. Non resta che attendere con trepidazione il prossimo capitolo di questa avvincente battaglia tra Cagliari e Parma nei Playoff di Serie B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ