.

Brescia verso la cessione, fondo americano in trattativa: c'è anche Ghirardi

di Luigi Redaelli

Mentre il Brescia continua la sua difficile battaglia per la salvezza sul campo, lontano dai riflettori si sta delineando uno scenario che potrebbe cambiare radicalmente il futuro della società lombarda. Crescono infatti le voci su una possibile cessione del club da parte dell'attuale presidente Massimo Cellino a un fondo di investimento americano.

La trattativa, già oggetto di indiscrezioni nelle scorse settimane, avrebbe preso forma più concreta grazie all'intervento di un gruppo di imprenditori locali che starebbe facendo da intermediario nell'operazione. Secondo quanto rivelato da Ciro Corradini durante la trasmissione "Zona Ciro", al centro di questa cordata ci sarebbe Ettore Prandini, presidente di Coldiretti dal 2018 e figura storicamente vicina alla società bresciana sin dai tempi della gestione Corioni.

Prandini non sarebbe solo in questa operazione. Al suo fianco figurerebbero Daniele Scuola, CEO di Dac e attuale main sponsor delle Rondinelle, insieme a Tommaso Ghirardi, già proprietario del Parma in passato. Completerebbero il gruppo Claudio Forlani, presidente del Palazzolo e numero uno di Pgm, e Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Trasporti e della Pallacanestro Brescia.

Il potenziale acquirente, un gruppo finanziario statunitense, avrebbe già individuato in Doniéber Alexander Marangon, noto come Doni, ex portiere della Roma, il proprio referente per la gestione degli aspetti sportivi del club. Non si tratterebbe di un nome nuovo per il Brescia: in passato c'erano già stati contatti tra l'ex estremo difensore brasiliano e la società biancazzurra, ma le trattative non erano andate a buon fine.

Questa volta, però, con il supporto dell'imprenditoria locale, l'operazione potrebbe concretizzarsi, aprendo un nuovo capitolo nella storia della Leonessa, mentre la squadra continua a lottare sul campo per evitare la retrocessione, un risultato che potrebbe incidere significativamente anche sul valore e sulle prospettive della società.


Altre notizie
PUBBLICITÀ