.

Udinese, svolta epocale? Pozzo potrebbe cedere il club a Lomakin

di Elena Carzaniga

Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo 38 anni di presidenza Giampaolo Pozzo potrebbe cedere l'Udinese. Il potenziale acquirente è l'imprenditore russo Sergey Lomakin, che avrebbe già avviato le trattative con la famiglia Pozzo.

Lomakin, 51 anni, è un magnate russo con passaporto cipriota, dettaglio non trascurabile che gli evita le restrizioni imposte ad altri imprenditori russi. Secondo Forbes, il suo patrimonio personale ammonta a 1,7 miliardi di dollari, che lo posiziona al posto numero 1.951 tra gli uomini più ricchi del mondo.

Attualmente residente a Dubai nella torre Burj Khalifa, Lomakin è il fondatore di Fix Price, una catena di discount presente in Russia, Georgia, Bielorussia e Lettonia con circa quattromila punti vendita. Non è nuovo al mondo del calcio: possiede già tre club, l'RFS Riga in Lettonia, il Pafos a Cipro e la Rodina Mosca nella Serie B russa.

Il New York Times lo ha definito "La risposta dell'Europa dell'Est al City Group", proprio per la sua rete di club calcistici, che ora potrebbe espandersi con l'acquisizione della società friulana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ