.

Udinese, dopo l'esperienza in Belgio torna Diawara

di Chiara Motta

L'Udinese richiama Sekou Diawara dal prestito in Belgio. Il ventenne attaccante, che può vantare la doppia nazionalità belga-guineana e diverse presenze nelle nazionali giovanili belghe, fa ritorno in Friuli dopo un anno trascorso in prestito tra Beerschot VA e Francs Borains.

Il calciatore, legato all'Udinese da un contratto fino al 2027, ha vissuto un'esperienza non particolarmente fortunata in questa prima parte di stagione al Francs Borains, dove ha totalizzato solamente due presenze per un totale di sette minuti tra campionato di Serie B belga e coppa nazionale.

La società friulana ha dunque optato per il rientro anticipato del giovane attaccante, interrompendo il prestito che lo legava al club belga. Diawara, che aveva iniziato il 2024 al Beerschot VA prima di trasferirsi al Francs Borains, torna ora a disposizione del club bianconero per proseguire il suo percorso di crescita.

Per il ventenne si apre ora un nuovo capitolo della sua carriera con il ritorno all'Udinese, società che ha dimostrato di credere nelle sue potenzialità assicurandoselo con un lungo contratto fino al 2027.


Altre notizie
PUBBLICITÀ