.

Serie A, il programma delle partite della 24ª giornata iniziata ieri

di Cristo Ludovico Papa

Il massimo campionato italiano entra nel vivo con la ventiquattresima giornata della stagione 2025-2026, un turno articolato che si sviluppa nell'arco di quasi due settimane e propone sfide di grande interesse su tutti i campi della penisola. Un programma fitto di appuntamenti che metterà alla prova le squadre impegnate su più fronti e offrirà agli appassionati una sequenza continua di emozioni calcistiche.

Il sipario sulla ventiquattresima tornata si è alzato ieri, venerdì 6 febbraio, alle ore 20:45, quando l'Hellas Verona ha ospitato il Pisa allo stadio Bentegodi. L'anticipo serale si è concluso con un pareggio senza reti, uno 0-0 che ha lasciato entrambe le formazioni a mani vuote per quanto riguarda la vittoria, ma ha permesso loro di muovere comunque la classifica con un punto a testa.

La giornata di sabato 7 febbraio prevede due incontri. Nel primo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 18:00, il Genoa riceverà il Napoli al Luigi Ferraris in una sfida che vedrà i rossoblù cercare punti preziosi davanti al proprio pubblico contro una delle formazioni più quotate del torneo. In serata, alle ore 20:45, riflettori puntati sul Franchi di Firenze, dove la Fiorentina affronterà il Torino in un confronto tra due squadre storicamente competitive.

La domenica rappresenta il momento clou del fine settimana calcistico con ben quattro partite spalmate nell'arco della giornata. Si inizia a pranzo, alle ore 12:30, quando il Bologna ospiterà il Parma al Dall'Ara per un derby emiliano sempre sentito dalle rispettive tifoserie, una stracittadina che va oltre i semplici tre punti in palio.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, il Lecce riceverà l'Udinese al Via del Mare in una gara che potrebbe rivelarsi determinante per gli equilibri della zona centrale della classifica. Due squadre che punteranno a conquistare l'intera posta per proseguire il proprio cammino verso gli obiettivi stagionali.

La fascia serale domenicale propone due autentici big match. Alle ore 18:00, il Sassuolo affronterà l'Inter al Mapei Stadium in quello che si preannuncia come uno degli incontri più attesi del turno. I nerazzurri, impegnati nella rincorsa ai vertici, dovranno fare i conti con un avversario ostico e tecnicamente attrezzato.

A chiudere la domenica, alle ore 20:45, sarà il confronto dell'Allianz Stadium tra Juventus e Lazio. Un match di cartello che metterà di fronte due delle formazioni più blasonate del campionato, entrambe a caccia di punti pesanti per consolidare le proprie ambizioni.

Anche il lunedì 9 febbraio proporrà due sfide. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18:30, l'Atalanta riceverà la Cremonese al Gewiss Stadium. I bergamaschi, sempre protagonisti in campionato, cercheranno di sfruttare il fattore campo contro i grigiorossi. A seguire, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo all'Olimpico per affrontare il Cagliari, con i giallorossi chiamati a dare continuità al proprio percorso davanti ai propri sostenitori.

A completare il quadro della ventiquattresima giornata sarà l'incontro tra Milan e Como, programmato per mercoledì 18 febbraio alle ore 20:45. 

Serie A 2025 - 2026 – 24ª giornata
Programma

Venerdì 6 febbraio 2026
ore 20:45 Verona - Pisa

Sabato 7 febbraio 2026
ore 18:00 Genoa - Napoli
ore 20:45 Fiorentina - Torino

Domenica 8 febbraio 2026
ore 12:30 Bologna - Parma
ore 15:00 Lecce - Udinese
ore 18:00 Sassuolo - Inter
ore 20:45 Juventus - Lazio

Lunedì 9 febbraio 2026
ore 18:30 Atalanta - Cremonese
ore 20:45 Roma - Cagliari

Mercoledì 18 febbraio 2026
ore 20:45 Milan - Como


Altre notizie
PUBBLICITÀ