.

Roma, Juric ottimista: «I litigi dopo Firenze ci hanno fatto bene»

di Massimo Poerio

Archiviata la pesante sconfitta contro la Fiorentina, Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, analizzando il difficile momento della squadra.

"C'è stato proprio un crollo emotivo, l'ho visto dalle immagini", ha ammesso il tecnico. "Dopo 40 giorni di un buon lavoro, non eccellente ma buono, mi aspettavo un passo in avanti, ma c'è stato un crollo totale". Juric ha però voluto vedere il bicchiere mezzo pieno: "Questa cosa può essere una svolta, come fu per il Milan di Pioli quando prese cinque gol contro l'Atalanta e capì verso che direzione andare".

Sulla sua posizione in bilico, l'allenatore ha mostrato serenità: "Non ci penso proprio. Mi fate queste domande ciclicamente. Faccio il mio lavoro e quello che succede succede". Ha poi aggiunto: "La Rosa della Roma non può permettersi esclusioni, dobbiamo portare dentro tutto. Non devo escludere, ma solo fare presente quello che dobbiamo fare in questo momento".

Particolarmente interessante il retroscena sul post-partita: "Sono stati due giorni di litigi pesanti, meglio che ci sia successo adesso e che sia uscito fuori qualcosa che si era accumulato. In questi due giorni con i litigi e le discussioni abbiamo raddrizzato la barca". Juric ha concluso con un'analisi positiva della situazione: "La vedo come una cosa positiva, preferisco lo scontro per poi andare avanti a testa alta, invece che sentire voci da dietro e alle spalle".