.

Roma, il caso Hummels: perché non gioca? La risposta è di Stramaccioni

di Elena Carzaniga

Mats Hummels, nonostante non abbia ancora esordito con la maglia della Roma, sta già conquistando l'ambiente giallorosso grazie alla sua professionalità.

Il tecnico Ivan Juric ha elogiato pubblicamente l'atteggiamento del difensore tedesco: "Non posso dire una parola negativa su Hummels, anzi, devo solo ringraziarlo per come si sta comportando. Anche se non lo sto facendo giocare, non sbaglia mai un allenamento e mantiene sempre un atteggiamento impeccabile. Mi sembra davvero una persona straordinaria, un grande professionista, ma in questo momento vedo benissimo Ndicka".

Sulla situazione è intervenuto anche Andrea Stramaccioni, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha analizzato le ragioni tecniche dietro lo scarso impiego del calciatore: "Ha letture di gioco di alto livello. Credo che il punto sia l'idea di calcio di Juric, che richiede un'intensità difensiva per i centrali molto alta, con una capacità di accettare l'uno contro uno a campo aperto. Non sono convinto che Hummels incarni alla perfezione questo identikit, motivo per cui probabilmente servirà un po' di tempo in più per dare il proprio contributo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ