Milan ko a San Siro. Fonseca: «Responsabilità mia, ma la squadra è viva»
Il Milan di Paulo Fonseca esce sconfitto dal big match contro il Napoli a San Siro. Il tecnico portoghese, nel post partita, ha analizzato lo 0-2 subito dai rossoneri, assumendosi le responsabilità del risultato.
"Sono sempre responsabile per ciò che succede in campo e anche stavolta mi prendo questa responsabilità", ha dichiarato Fonseca ai microfoni di DAZN. "Non è facile cominciare la partita con un gol del Napoli dopo cinque minuti, ma se guardiamo il risultato loro hanno realizzato due gol e noi abbiamo costruito le occasioni. La squadra ha avuto una buona reazione all'inizio della partita, abbiamo giocato un calcio positivo e con qualità. Non è facile contro un Napoli che si abbassa e difende davanti alla sua area di rigore".
Nonostante la battuta d'arresto, l'allenatore rossonero non abbandona le ambizioni scudetto: "Io non posso dire il contrario. Soprattutto vedendo come abbiamo giocato, come la squadra ha risposto a un momento difficile e come ha mostrato unità anche senza calciatori importanti. Nessuna squadra ha vinto il campionato dopo nove partite e nessuna l'ha perso dopo nove partite".
Sulla prestazione della squadra, Fonseca ha evidenziato: "La mia principale preoccupazione è legata al fatto che abbiamo preso gol che non possiamo prendere contro una squadra come il Napoli. Poi non è facile trovare spazi contro dieci giocatori: noi abbiamo creato, abbiamo avuto occasioni, è mancato solo il gol. Dobbiamo migliorare nell'ultima decisione perché abbiamo giocato nella loro metà campo e non abbiamo permesso al Napoli di uscire".