.

Milan Djuric torna alla Cremonese: ufficiale il trasferimento dal Parma

di Chiara Motta

La Cremonese ha perfezionato l'acquisizione di Milan Djuric, attaccante di grande esperienza che lascia il Parma per iniziare una nuova avventura in Serie B. L'operazione di mercato, che si era delineata nei giorni scorsi, ha trovato la sua conclusione ufficiale con i comunicati di entrambe le società coinvolte nella trattativa.

Per il giocatore nato a Tuzla il 22 maggio 1990 si tratta di un ritorno in una piazza che conosce già bene. Djuric aveva infatti indossato la casacca grigiorossa nella stagione 2012-13, quando militava in Lega Pro. In quell'annata il centravanti collezionò 24 presenze, lasciando il segno con 4 reti e 3 assist, prima di proseguire il suo percorso professionale in altri club della penisola.

La società lombarda ha ufficializzato l'arrivo del giocatore con una nota che ripercorre la carriera del nuovo acquisto: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric. Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debdebutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all'ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina. Bentornato in grigiorosso, Milan".

Il percorso professionale di Djuric è caratterizzato da una lunga militanza nel calcio italiano, dove ha maturato la sua formazione giovanile nelle file di Pesaro e Cesena. Proprio con quest'ultimo club fece il suo esordio nel professionismo quando aveva appena 17 anni, dando avvio a una carriera che lo ha visto protagonista in numerose squadre della Serie A e della Serie B.

Il bottino di oltre 550 presenze accumulate in quasi due decenni di attività testimonia la continuità e l'affidabilità del calciatore bosniaco. Nelle ultime stagioni il suo apporto si è rivelato prezioso per diverse formazioni impegnate nella lotta per mantenere la categoria: Salernitana, Verona, Monza e, da ultimo, Parma hanno beneficiato del suo contributo nelle delicate sfide per la permanenza in massima serie.

A livello internazionale, Djuric vanta anche un'esperienza significativa con la nazionale della Bosnia-Erzegovina, con cui ha realizzato 7 marcature in 15 apparizioni, rappresentando il suo paese d'origine nelle competizioni ufficiali.

L'attaccante non ha nascosto la sua emozione per il ritorno nel club lombardo, affidando ai canali ufficiali della società un messaggio carico di entusiasmo: "Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!".

Una dichiarazione sintetica ma significativa, che lascia trasparire la determinazione del giocatore nel mettersi a disposizione della squadra per gli obiettivi stagionali. La voglia di incidere positivamente nel progetto tecnico della Cremonese emerge dalle sue parole, così come il legame affettivo che lo unisce a questa realtà calcistica.

Anche il club ducale ha voluto rendere nota la conclusione del rapporto professionale con il centravanti attraverso un comunicato ufficiale: "Parma Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić. Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l'occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva".

La nota della società emiliana sottolinea la correttezza e l'impegno profuso dal giocatore durante il periodo trascorso in gialloblù, evidenziando gli aspetti positivi della collaborazione che si è appena conclusa. Il ringraziamento del presidente Krause e dell'intero ambiente testimonia la stima maturata nei confronti dell'attaccante, al quale vengono rivolti gli auguri per le sue future sfide professionali.

L'arrivo di Djuric rappresenta per la Cremonese l'inserimento in organico di un elemento di comprovata esperienza, capace di portare qualità e leadership all'interno dello spogliatoio. Il bagaglio tecnico e umano accumulato in tanti anni di militanza ai massimi livelli del calcio italiano costituisce un valore aggiunto per una squadra che punta a centrare traguardi ambiziosi nel corso della stagione.

Il centravanti bosniaco si prepara dunque a indossare nuovamente la maglia grigiorossa, con l'obiettivo di contribuire in maniera determinante al cammino della formazione lombarda. La sua fisicità, unita all'abilità nel gioco aereo e alla capacità di finalizzare, potrebbe rivelarsi un'arma preziosa per l'attacco della Cremonese nei prossimi mesi di competizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ