.

Lazio, Boulaye Dia colpito dalla malaria durante il ritiro col Senegal

di Chiara Motta

Boulaye Dia, attaccante della Lazio, ha contratto la malaria durante il ritiro con la nazionale del Senegal, impegnata nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2025 contro il Burkina Faso.

Secondo quanto comunicato dalla Federazione senegalese, il calciatore non ha potuto raggiungere Bamako con il resto della squadra ed è rimasto a Dakar, dove è attualmente sotto osservazione dello staff medico della nazionale per ricevere le cure necessarie.

L'assenza di Dia è stata notata dalla formazione ufficiale dei Leoni della Teranga, dove il suo nome non figurava né tra i titolari né tra le riserve per l'importante sfida di qualificazione.

La nota ufficiale del Senegal:

"La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori. I medici della Nazionale seguono con attenzione l'evolversi dello stato di salute dei due giocatori".


Altre notizie
PUBBLICITÀ