.

La Fiorentina su un talento esploso in Serie D: valutazione 5 milioni

di Nicolas Lopez

Inizia ad infuocarsi anche il calciomercato di Serie A. La Fiorentina è tra le squadre più attive in queste ore nel programmare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato anche se non è ancora chiaro chi sarà l'allenatore.

Tuttavia, i Viola hanno messo nel mirino già diversi calciatori. Uno di questi è il difensore centrale ventitrenne Andrea Cistana di proprietà del Brescia. Il club di Cellino, nelle cui giovanili è cresciuto, lo mandò a crescere in Serie D dove Cistana, con la maglia del  Ciliverghe è esploso nella stagione 2016-2017 quando collezionò 28 presenze e segnò anche una rete.

Fu così immediatamente riportato a casa. Era ancora molto giovane, ragione per cui non trova spazio. La società così sul gong del calciomercato, il 31 gennaio del 2018, lo spedisce di nuovo in prestito ma stavolta in Serie C, al Prato. Qui dieci presenze e prestazioni nuovamente di alto livello. È arrivato il momento di giocare nel Brescia. Torna con le Rondinelle terminato il prestito e da quel momento si consacra non uscendo più dalla formazione titolare. Cellino valuta il suo cartellino non meno di 5 milioni di euro, messaggio recapitato alla Fiorentina che ci sta pensando seriamente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ