Juventus, Bremer verso il rinnovo e clausa rescissoria monstre
Il difensore brasiliano Gleison Bremer Silva Nascimento è in procinto di ufficializzare un nuovo rinnovo di contratto con la Juventus. Secondo le informazioni raccolte dai colleghi di tuttomercatowb, l'accordo tra il club bianconero e il centrale sudamericano prevede un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2029, un anno in più rispetto all'attuale accordo.
Questo nuovo contratto arriva meno di un anno dopo l'ultimo rinnovo di Bremer con la Juventus. Tra le novità, la clausola risolutoria verrà ulteriormente alzata, superando i 60 milioni di euro.
La Juventus sta diventando sempre più brasiliana, e di questo ha parlato recentemente l'ex centrocampista Hernanes: "La Juventus ha una rosa di buoni giocatori e aggiungendo delle pedine ideali per il gioco di Thiago Motta come Douglas Luiz, sarà più facile realizzare fin da subito la sua nuova idea di calcio. Alle squadre di Thiago, come si è visto lo scorso anno nella cavalcata Champions del Bologna, piace avere il pallone e comandare la manovra e la partita. Douglas Luiz sarà fondamentale da questo punto di vista, sarà il cervello e il regista della nuova Juventus".
Bremer, sempre più brasiliano-italiano nel suo modo di giocare e soprattutto in marcatura, è stato paragonato dallo stesso Hernanes al suo ex compagno Giorgio Chiellini: "Non so se Bremer diventerà l’erede di Giorgio. Gleison è duro e reattivo in marcatura e sotto questo aspetto ricorda Chiellini".
Quando gli è stato chiesto se Bremer sia il difensore più forte del campionato italiano, Hernanes ha risposto: "Certamente è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A".
Con questo rinnovo, la Juventus conferma la fiducia in Bremer, che si prepara a essere un pilastro della difesa bianconera per i prossimi anni.