Juventus, aria di addio per Danilo: l'Arabia Saudita chiama
Il capitolo juventino di Danilo potrebbe essere giunto al termine dopo cinque stagioni in bianconero. Il difensore brasiliano, il cui contratto scade nel giugno 2025, sta vivendo un momento complesso che potrebbe portarlo a un clamoroso addio alla Vecchia Signora.
Nel contratto del calciatore è presente una clausola di rinnovo automatico fino al 2026, legata al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, simile a quella che aveva Alex Sandro. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore starebbe valutando la possibilità di rimuovere tale clausola per avere maggiore libertà nella scelta del suo futuro.
Come riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l'ex Manchester City sarebbe orientato a lasciare Torino nel corso del 2025. I club sauditi si sono già mossi, avviando i primi contatti con l'entourage del giocatore per sondare la disponibilità a un trasferimento in Arabia Saudita.
La situazione del brasiliano alla Juventus è radicalmente cambiata con l'arrivo di Thiago Motta in panchina. Da capitano e titolare inamovibile sotto la gestione Allegri, che ne aveva sempre lodato professionalità e serietà, Danilo si è ritrovato relegato al ruolo di seconda scelta, perdendo sia il posto da titolare che la fascia di capitano, ora passata a Gatti.
Il rendimento del difensore trentatreenne ha subito un calo evidente, come dimostrato dalla prestazione negativa nella recente sfida di Champions League contro lo Stoccarda. La nuova linea "verde" promossa da Motta sembra lasciare poco spazio a giocatori della sua esperienza, aprendo così le porte a un possibile trasferimento in Arabia Saudita, dove il brasiliano potrebbe trovare nuovi stimoli per la sua carriera.