Il Parma rinforza la prima linea: preso Cancellieri dalla Lazio
Il Parma Calcio ha annunciato di aver acquisito dalla Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Arrivato nel Settore Giovanile della Roma a 8 anni, Cancellieri ha disputato le ultime tre stagioni in Serie A rispettivamente tra le fila dell’Hellas Verona, della Lazio e dell’Empoli.
Le tre annate in massima serie in numeri sono diventate: 68 presenze totali. Cancellieri si è così distinto come il più giovane calciatore italiano tra quelli con almeno 36 presenze nella scorsa Serie A.
Attaccante esterno di piede mancino, Cancellieri ha militato nella Nazionale U17 e U21 per poi fare il suo debutto, a giugno 2022, nella Nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini.
Matteo Cancellieri ha fatto della rapidità e della velocità, oltre che del dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, ma nella scorsa stagione sportiva ha trovato anche la via del gol: si è distinto come il calciatore più giovane, tra quelli con almeno 3 reti realizzate da subentrato (4 in totale in Serie A nel 2023/24).