.

Il Napoli annuncia sei addii: questi i calciatori che lasciano gli azzurri

di Luigi Redaelli

Il Napoli dice addio a sei giocatori in scadenza di contratto, sia in prestito che di proprietà. Tra questi, ci sono Traoré, Dendoncker, Gollini, Demme e altri ancora. La società partenopea ha diffuso un comunicato sul proprio sito ufficiale per annunciare le partenze.

I calciatori in prestito che lasceranno il Napoli sono Bertrand Traoré, Leander Dendoncker e Pierluigi Gollini. Il primo, arrivato dal Bournemouth, non ha convinto del tutto la dirigenza azzurra, che ha deciso di non riscattarlo anche perché il riscatto era particolarmente oneroso (circa 20 milioni di euro). Dendoncker, invece, era un addio annunciato. Anche lui in prestito con diritto di riscatto, arrivato per volere di Mazzarri, con gli azzurri ha collezionato la miseria di 3 presenze per un totale di appena 21' giocati.

Diversa la storia per Pierluigi Gollini che lascia gli azzurri dopo due stagioni, uno scudetto di cui è stato protagonista ed un pizzico di amaro in bocca per una riscatto che ad un certo punto sembrava cosa nelle intenzioni del Napoli ma poi non è stato così.

Per quanto riguarda i giocatori di proprietà, il Napoli ha deciso di non rinnovare il contratto a Diego Demme, Piotr Zielinski e Hubert Idasiak. Se il centrocampista tedesco, ex Lipsia, era ormai diventato un oggetto estraneo già da due stagioni, mentre Hubert Idasiak resta un portiere dalle belle speranze che però non ha convinto la dirigenza partenopea, il rimpianto maggiore è sicuramente il mancato rinnovo di Zielinski. Il polacco ha deciso di andare a guadagnare meno soldi all'Inter, dopo una stagione turbolenta e sicuramente tormentata per lui e la sua famiglia che amano Napoli. La società partenopea ha quindi deciso di non prolungare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno.

Questo il comunicato:

"La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club. A Diego Demme, Leander Dendoncker, Pierluigi Gollini, Hubert Idasiak, Hamed Traorè e Piotr Zielinski va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo trascorso a Napoli e i migliori auguri per il loro futuro personale e professionale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ