.

Il Como vuol diventare "Galattico": Fàbregas chiama il brasiliano Arthur

di Michele Caffarelli

Il Como mette nel mirino un pezzo da novanta per il centrocampo. Secondo quanto scrive tuttomercatoweb, l'allenatore Cesc Fàbregas avrebbe personalmente contattato Arthur, centrocampista brasiliano attualmente in forza alla Juventus, per proporgli un trasferimento al club lariano.

Fabregas, ex stella del calcio mondiale ora alla guida tecnica del Como, avrebbe offerto ad Arthur un ruolo da protagonista assoluto nella mediana della squadra lombarda.

Il brasiliano, classe 1996, si trova attualmente ai margini del progetto juventino, come dimostra la sua esclusione dalla lista dei convocati per la tournée in Germania.

Nonostante l'interesse concreto del Como, Arthur sembra orientato verso altre destinazioni. In particolare, il giocatore sarebbe attratto dalle sirene della Premier League, con Everton e Leicester in prima fila per assicurarsene le prestazioni.

La stagione appena conclusa ha visto Arthur protagonista con la maglia della Fiorentina, dove ha collezionato 48 presenze condite da 2 gol e 4 assist. Nonostante le buone prestazioni, i viola hanno rinunciato al riscatto del giocatore, ritenendo eccessivo il prezzo richiesto dalla Juventus.

Il futuro di Arthur rimane quindi un'incognita. Il Como, con la mossa a sorpresa di Fabregas, si è inserito nella corsa al talentuoso centrocampista, ma la concorrenza è forte. La Premier League sembra al momento la destinazione più probabile, con l'entourage del giocatore al lavoro per trovare la soluzione migliore.

Per il Como, l'eventuale arrivo di Arthur rappresenterebbe un colpo di mercato di altissimo livello, in grado di elevare notevolmente il tasso tecnico della squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ