Gasperini è l'allenatore del mese di novembre: premio Lega Serie A
Gian Piero Gasperini è stato insignito del prestigioso riconoscimento di "allenatore del mese" dalla Lega Serie A per novembre. La cerimonia di consegna del trofeo è in programma domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18:00, nel pre-partita di Atalanta-Empoli, presso il 'Gewiss Stadium' di Bergamo.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori sulla base di criteri tecnico-sportivi, qualità di gioco e comportamento durante le partite. Per la valutazione finale sono state considerate le giornate dall'11ª alla 14ª della Serie A Enilive 2024/2025.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato: "Il mese di novembre dell'Atalanta di Gasperini è stato semplicemente perfetto, con 4 vittorie su 4 gare, tra le quali il 3-0 in casa della capolista Napoli e il successo in trasferta a Roma".
Il riconoscimento premia il periodo straordinario vissuto dall'Atalanta e dal suo tecnico, capace di ottenere risultati di assoluto rilievo nel massimo campionato italiano.