.

Fontana: «Juventus e Milan? A Thiago Motta più fiducia rispetto a Fonseca»

di Elena Carzaniga

In una lunga intervista rilasciata a news.superscommesse.it, ha parlato l'allenatore, ex Latina, Gaetano Fontana. Tra i tanti temi affrontati anche quello relativo a Juventus e Milan.

Qual è il tuo parere sul nuovo corso della Juventus di Thiago Motta e sulla gestione Fonseca al Milan?

"Il programma di Fonseca ad oggi sembrerebbe più in ritardo rispetto a quello di Thiago Motta alla Juventus. Entrambe le squadre hanno cambiato tantissimo, con l'obiettivo di proporre uno stile e una filosofia di calcio diversa rispetto al passato. I bianconeri, in particolare, si sono affidati a tanti giocatori giovani e di qualità, si tratta di un progetto destinato a venir fuori nel giro di due o tre anni".

"Dal Milan forse ci si aspettava un impatto al campionato diverso, non a caso la panchina di Fonseca è stata in bilico per alcune giornate, soprattutto prima della vittoria nel derby. In ogni caso, penso che gli allenatori debbano avere sempre il tempo di trasferire il proprio sapere ai calciatori, soprattutto quando ci sono cambiamenti così radicali. Sotto questo punto di vista penso che a Thiago Motta venga data dalla Juventus maggiore fiducia rispetto a quanto faccia il Milan con il suo allenatore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ