.

Figline, cambia la guida tecnica: esonerato Francesco Mocarelli

di Alessandra Galbussera

La dirigenza del Figline ha deciso di interrompere il rapporto professionale con Francesco Mocarelli, fino a ieri alla guida tecnica della formazione gialloblù. Una scelta maturata nel corso delle ultime ore e comunicata ufficialmente dalla società toscana attraverso i propri canali.

Nel comunicato diffuso dal club, viene confermata la separazione consensuale tra le parti, con la dirigenza che ha voluto sottolineare l'apporto fornito dal tecnico durante il suo periodo alla guida della squadra. L'annuncio ufficiale lascia intendere una decisione presa nell'ottica di dare una svolta alla stagione, sebbene non vengano esplicitati i motivi che hanno portato alla conclusione anticipata del rapporto di lavoro.

La nota del Figline esprime riconoscenza nei confronti dell'allenatore uscente, evidenziando gli aspetti positivi della collaborazione conclusa. La società ha voluto rimarcare gli elementi caratterizzanti del lavoro svolto da Mocarelli, manifestando al contempo i migliori auspici per il prosieguo della sua carriera professionale nel mondo del calcio.

Il vuoto lasciato sulla panchina gialloblù verrà colmato a breve. La dirigenza del Figline ha infatti anticipato che l'identità del nuovo responsabile tecnico sarà resa nota nei prossimi giorni, lasciando intendere che i contatti con il successore di Mocarelli siano già in fase avanzata o addirittura conclusi. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a stretto giro, consentendo al nuovo allenatore di mettersi immediatamente al lavoro con il gruppo squadra.

Il cambio in panchina rappresenta sempre un momento delicato nella vita di una società calcistica, particolare che richiede decisioni ponderate e tempestive. La dirigenza gialloblù sembra aver agito con determinazione, optando per una soluzione che evidentemente ritiene più funzionale agli obiettivi stagionali del club. Ora l'attenzione si sposta inevitabilmente sul nome del tecnico chiamato a raccogliere il testimone e a guidare la squadra nel prosieguo della stagione sportiva.


Altre notizie
PUBBLICITÀ