Como pronto ad accogliere Dele Alli e punta Parisi in uscita dalla Fiorentina
Il Como guarda al futuro tra mercato e riflessioni post-partita. La società lariana è in trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Fabiano Parisi, terzino che cerca maggiore minutaggio nella seconda parte della stagione.
Nel frattempo, una notizia significativa arriva dall'ingresso nel gruppo di Dele Alli, centrocampista inglese svincolato dallo scorso luglio. L'ex Tottenham, lontano dai campi da quasi due anni, inizierà con le sedute di allenamento, rimandando eventuali discussioni sul tesseramento a quando avrà raggiunto una condizione fisica ottimale.
Sul fronte sportivo, il tecnico Cesc Fabregas ha analizzato la sconfitta contro l'Inter con un misto di orgoglio e rammarico: "Hanno fatto la differenza piccoli dettagli, è stata una partita molto difficile per loro e l'hanno sbloccata su palla inattiva. Non credo si aspettassero un Como così propositivo senza palla, perché con la palla dobbiamo fare molto meglio. Oggi si è visto chi ha nella testa e nel sangue il mio calcio e chi no".
L'allenatore spagnolo ha poi evidenziato le occasioni mancate dalla sua squadra: "Nel primo tempo non ricordo l'Inter fare praticamente niente, noi abbiamo avuto occasioni con Strefezza, Nico Paz, Fadera, Belotti: sono giocate su cui lavoriamo tantissimo in allenamento e ancora non rischiamo in partita". Fabregas ha sottolineato come l'Inter sia stata costretta sulla difensiva: "Sei nel campo dell'Inter e loro sono tutti bassi, non voglio dire con paura, ma tutti bassi. Devi metterli in difficoltà e non abbiamo rischiato la personalità che serve per un passaggino in più e per un tempo in più".
Ha concluso elogiando alcuni suoi giocatori ma esprimendo anche il proprio disappunto: "Da Cunha che giocatore, molto bene. Fadera molto bene, Strefezza nel primo tempo molto bene. Sono arrabbiato perché era un'opportunità incredibile di fare male all'Inter, era nell'aria e non ci siamo riusciti: mi dispiace".