Calvario Delofeu: rescinde con l'Udinese ma vuole sogna il ritorno in campo
Gerard Deulofeu ha comunicato la risoluzione del suo contratto con l'Udinese, con un anno e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza prevista per il 30 giugno 2026, e quasi due anni dopo la sua ultima partita. Era il 22 gennaio 2023 quando, durante un match contro la Sampdoria, a un mese e mezzo dal suo rientro da un precedente infortunio al ginocchio, lo spagnolo ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 13 minuti, in quella che sarebbe stata la sua ultima apparizione con la maglia dell'Udinese.
Deulofeu è ormai da due anni alle prese con un ginocchio problematico che non gli ha dato tregua. Come ha rivelato lui stesso in un'intervista-annuncio diffusa anche dai canali ufficiali dell'Udinese, un infortunio al crociato si è complicato con un'infezione alla cartilagine, rendendo il recupero ancora più difficile e prolungando incredibilmente i tempi di rientro, al punto da mettere in dubbio un suo ritorno in campo.
Ora, con la risoluzione del contratto con l'Udinese, quali saranno i prossimi passi di Deulofeu? Lui stesso ha fornito un indizio: "Non voglio chiudere la mia carriera così, ma farlo sul campo. Tra 4-5 mesi valuterò se mi sento pronto a tornare in campo e deciderò se riprendere a giocare o concludere definitivamente. Se dovessi rientrare, però, sarà solo con l'Udinese".