Bologna - Milan: il sindaco Lepore rinvia il match per maltempo ma la Lega vuole giocare
La partita di Serie A tra Bologna e Milan, in programma per sabato 26 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Dall'Ara, è stata ufficialmente rinviata a causa dell'emergenza maltempo che sta colpendo il capoluogo emiliano.
La decisione è stata presa dal Sindaco di Bologna Matteo Lepore, dopo essersi consultato con Questore e Prefetto, attraverso un'ordinanza che dispone la sospensione dell'incontro.
Alla base del provvedimento ci sono ragioni di sicurezza e ordine pubblico: l'evento avrebbe richiamato circa 35.000 spettatori in una delle zone più critiche della città. La presenza massiccia di tifosi, unita alla necessità di chiudere al traffico l'area circostante lo stadio dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, avrebbe potuto creare situazioni di rischio nell'area di via Andrea Costa, già interessata dalle criticità dovute al maltempo.
Il match, valido per il campionato di Serie A, dovrà essere riprogrammato in data da destinarsi. La Lega di Serie A però sta cercando in extremis di trovare un accordo. Le ipotesi sul tavolo sono lo spostamento in campo neutro o le porte chiuse.