.

Ankeye saluta l'Italia ed il Genoa: va alla Rapid Bucarest

di Nicolas Lopez

Il Rapid Bucarest e il Genoa hanno trovato l'accordo per il trasferimento in prestito di David Ankeye. L'attaccante nigeriano, 22 anni, vestirà la maglia della storica squadra rumena fino al termine della stagione.

L'esperienza di Ankeye in Serie A con il Genoa, iniziata a gennaio 2024 dopo un investimento di 2,5 milioni di euro per acquistarlo dallo Sheriff Tiraspol, non ha prodotto i risultati sperati. Il centravanti di 1,91 metri ha totalizzato 11 presenze complessive, di cui quattro in Serie A (contro Lazio, Bologna, Juventus e Atalanta), senza però riuscire a trovare la via del gol. In altre 13 occasioni è rimasto in panchina senza essere impiegato.

"Conosco il Rapid come un club storico in Romania, seguivo il campionato già ai tempi in cui ero in Moldova", ha dichiarato Ankeye al sito ufficiale fcrapid.ro. "Prima di arrivare qui, ho osservato la squadra e i suoi tifosi, e sono molto motivato a far parte del Rapid. Non vedo l'ora di giocare, dare il massimo per la squadra e rendere felici i tifosi. Prometto di dare il 100% in ogni partita per portare la squadra ai vertici".

Il trasferimento rappresenta un'opportunità per il giovane attaccante di ritrovare continuità di gioco in un campionato che conosce già indirettamente dai suoi tempi in Moldova, quando militava nello Sheriff Tiraspol. Il Rapid Bucarest punta su di lui per rinforzare il proprio reparto offensivo nella seconda parte della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ