.

Il San Giorgio accusa: aggrediti a Laterza

di Francesco Vigliotti

Giuseppe Marangella, presidente del San Giorgio Calcio 2017, ha inviato una lettera a Vito Tisci, numero 1 della FIGC pugliese, in cui ha evidenziato i numerosi episodi di violenza verificatisi durante la partita contro l'Hellas Laterza, valida per il Girone B del campionato di Seconda Categoria pugliese e conclusasi con il punteggio di 3-3.

Marangella ha riferito di aver subito minacce e intemperanze da parte dell'Hellas Laterza, nonché di aver assistito a comportamenti scorretti da parte di alcuni giocatori avversari. Tuttavia, la situazione è peggiorata al termine della partita, quando i dirigenti del San Giorgio Calcio 2017 sono stati aggrediti da membri dell'Hellas Laterza all'interno e all'esterno degli spogliatoi.

Il presidente del San Giorgio Calcio 2017 ha anche sottolineato che la presenza dei carabinieri è stata necessaria per scortare la squadra a casa in sicurezza, dal momento che un nutrito gruppo di persone malintenzionate attendeva fuori dallo stadio. Marangella ha concluso chiedendo una maggiore presenza di commissari di campo, commissari arbitrali e forze dell'ordine per ogni partita che il San Giorgio Calcio 2017 dovrà disputare, sia in casa che fuori.

Nel frattempo, la Lazio ha subito una sconfitta contro l'AZ, nonostante la loro superiorità iniziale. Tuttavia, gli errori commessi dalla Lazio e la freschezza degli olandesi sono stati determinanti per il risultato finale. La Lazio ora dovrà cercare di ribaltare il risultato nella partita di ritorno in Olanda, ma la missione si prospetta tutt'altro che semplice.


Altre notizie
PUBBLICITÀ