.

Valentin Ursino è un nuovo calciatore del Roccella

di Elena Carzaniga

Valentin Ursino, difensore argentino classe 2003, è un nuovo calciatore del Roccella. Nella stagione 2024/2025, Ursino andrà a rinforzare il reparto difensivo della squadra allenata da mister Rogolino arricchendo la sua carriera con l’esperienza in Prima Categoria calabrese.

Nel corso della sua carriera, Valentin ha giocato per: Club Atletico Chascomus (3th Division in Argentina), Estudiantes de la Plata (1st Division in Argentina), Bethany College (College soccer USA), Marian University (College Soccer USA), Blue Goose SC (3th Division in USA), Naples United FC (3th Division in USA).

Velentin è un difensore centrale capace di giocare anche sulla fascia destra come terzino all’occorrenza. Il suo piede preferito è il destro ed è alto 180 cm. Nonostante la giovane età, soprattutto nelle esperienze negli Stati Uniti, ha ricevuto premi prestigiosi come “Rookie of the year 2021” e “Men’s Soccer team 2021” dimostrando grandi qualità che hanno attirato tutti gli esperti del settore.

Per lui sarà un’esperienza completamente diversa e nuova, entrando in contatto con una realtà in cui sarà chiamato a dimostrare di possedere le carte giuste per competere anche in Italia. Quest’operazione di mercato è stata gestita grazie all'intermediazione della GC Sport Consultants.


Altre notizie
PUBBLICITÀ