.

Tempio, ingaggiato il difensore argentino Matias Giammalva

di Ermanno Marino

Il difensore argentino Matias Giammalva, alla sua seconda stagione in Italia, vestirà la maglia del Tempio per il campionato 2022/2023. Un centrale di sicuro affidamento per mister Cantara  e un’ importante pedina per il reparto arretrato che darà esperienza e qualità al gruppo di atleti che il prossimo 16 agosto inizierà la preparazione al Nino Manconi.

Nato a Marcos Juarez (Cordoba), mancino classe 1986, Giammalva è arrivato in Italia lo scorso anno dopo una carriera vissuta principalmente tra la serie C Argentina e la Serie A in Perù e Guatemala.

Nella stagione appena trascorsa, conclusa con la vittoria del campionato con la maglia del Calangianus (26 presenze da titolare) è stato spesso tra i migliori in campo dei suoi.

Tante le richieste provenienti da tutta l’isola ma la scelta è ricaduta su Tempio: «Lo scorso anno ho visto per la prima volta questo ambiente – le sue parole – ho visto le immagini dei tifosi che seguivano la squadra durante tutto il campionato e questo per me è importante perché vuol dire che giochi sempre in 12. Ho parlato con il presidente Sechi e mi è piaciuto il progetto di riportare in alto il Tempio e voglio far parte di questa bella piazza. E’ una sfida che accetto volentieri e sinceramente non vedo l’ora di iniziare la preparazione». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ