Rosetana, esonerato l'allenatore Pagliaccetti. Lamedica: «Decisione dolorosa»
La Rosetana Calcio ha comunicato l'esonero del tecnico Angelo Pagliaccetti e del suo staff tecnico. La decisione è maturata a seguito del difficile momento che sta attraversando la squadra, attualmente all'ultimo posto in classifica con un bilancio di una vittoria e sei sconfitte.
Una scelta sofferta per il club biancazzurro, che solo lo scorso luglio aveva accolto con grande entusiasmo l'ex allenatore del Giulianova. Il presidente Lamedica, nel comunicato ufficiale, ha espresso tutto il suo rammarico: "Una notizia che mai avremmo voluto dare visto l'amicizia e il rispetto che abbiamo verso lo staff e soprattutto con Angelo. Questo esonero è una sconfitta soprattutto personale, perché considero Angelo un allenatore che merita categorie superiori per la sua professionalità e per il modo di far giocare le squadre al calcio, cosa che nel nostro campionato non è prevista, qui si gioca molto poco a calcio".
Il numero uno del club ha poi voluto sottolineare come le responsabilità della posizione in classifica siano da attribuire principalmente alla squadra: "Sono loro che vanno in campo e sono loro che dovrebbero tirare fuori un po' più di cattiveria agonistica oltre al bel gioco".
La società ha infine augurato le migliori fortune professionali a Pagliaccetti e al suo staff, lasciando aperta la porta per un eventuale ritorno in futuro.