Lupa Frascati, Cioffi: «Società seria, questa piazza merita soddisfazioni»
Un punto di speranza. La Promozione della Lupa Frascati sta provando a tirarsi fuori da una complicata situazione di classifica, ma dal pareggio per 2-2 di domenica scorsa contro l'Atletico Ardea sono arrivate diverse notizie positive.
Tra queste il ritorno al gol di Mauro Cioffi, attaccante classe 1994 con un importante passato in club professionistici (giovanili della Lazio, Crotone e Parma, ma anche serie A albanese oltre a C e D in Italia) e tra le "punte di diamante" della campagna di rafforzamento estiva del club tuscolano.
"Abbiamo affrontato una squadra dall'organico importante – dice la punta – Il pareggio è sicuramente un risultato positivo, ma alla fine avremmo meritato anche qualcosa in più perché dopo il gol del 2-2 (realizzato dallo stesso Cioffi con un violento calcio di punizione dal limite, ndr) abbiamo avuto alcune ripartenze interessanti e l'arbitro ci ha negato un rigore. In precedenza avevamo segnato per primi con Torri, ma l'Atletico Ardea aveva ribaltato il risultato prima dell'intervallo. Poi nella ripresa ho segnato il 2-2 e sono stato contento di aver dato il mio contributo alla squadra".
Cioffi era praticamente appena sceso dalla "scaletta" dell'aereo che lo aveva riportato in Italia dal Brasile dove aveva giocato la Coppa Intercontinentale con l'Italia del calcio a 7. "I mister Borsa e Orlandi mi hanno chiesto di essere a disposizione e sono andato in panchina subentrando nel corso della ripresa".
Per lui, che l'anno scorso a Montesacro aveva segnato 18 gol da gennaio fino a fine stagione, è "solo" la seconda rete stagionale: "Ho saltato qualche partita per una squalifica e ora per questo viaggio. Ma sono certo che recupererò il terreno perso e così farà la squadra".
Le idee di Cioffi sulla stagione della Lupa Frascati sono chiare: "Eravamo partiti con ambizioni importanti, qualche errore c'è stato, ma il gruppo è giovane e ha tutte le possibilità per risalire in classifica. La società è seria e sta facendo di tutto per metterci nelle migliori condizioni, poi magari a dicembre potrà anche puntellare l'organico. Di sicuro questa piazza merita di più della Promozione e per questo ho accettato la proposta della Lupa Frascati in estate".
Nel prossimo turno i tuscolani sono attesi dalla trasferta contro i pontini del Santi Cosma e Damiano Grunuovo. "Non so molto degli avversari, ma dobbiamo scendere in campo e cercare di muovere ancora la classifica" conclude Cioffi.