.

Il Borgorosso Molfetta tessera un esterno d'attacco classe 2004

di Elena Carzaniga

Il Borgorosso Molfetta ha annunciato l'acquisizione di Alessandro Leonetti, esterno offensivo ventenne che può essere impiegato sia in un centrocampo a quattro che a cinque.

Il giovane talento pugliese ha mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili della Fidelis Andria, per poi passare al settore giovanile del Bisceglie. Il suo ritorno ad Andria si è rivelato particolarmente proficuo, con un'ottima esperienza nella squadra Primavera dove ha realizzato 5 gol in 7 partite.

La sua carriera ha poi vissuto un momento significativo con l'approdo in prima squadra alla Fidelis Andria, dove ha collezionato 18 convocazioni in Serie C, coronando il sogno del debutto tra i professionisti in occasione della sfida contro il Südtirol. Tuttavia, un serio infortunio lo ha costretto a un lungo stop di circa un anno.

Dopo il recupero, Leonetti ha proseguito la sua carriera nel calcio dilettantistico, indossando le maglie di Real Siti e San Severo in Eccellenza pugliese, prima di approdare alla Turris Magliano nel campionato di Eccellenza molisano.

"Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra. Spero di ripagare la fiducia con gol e buone prestazioni. Ho una grande voglia di riscatto e credo che questa sia l'opportunità giusta per me", sono state le prime parole di Leonetti da nuovo giocatore del Borgorosso Molfetta.