.

Giacomo Francesconi ritorna al Montecatini Calcio dopo tre anni

di Massimo Poerio

Il Montecatini Calcio riabbraccia un volto noto: Giacomo Francesconi, centrocampista classe 1988, torna a vestire la maglia del club termale dopo la precedente esperienza interrotta bruscamente dal Covid-19 nel marzo 2020, quando militava nella squadra guidata da mister Marselli.

Dopo l'addio al Montecatini, Francesconi ha intrapreso un percorso che lo ha visto protagonista in diverse realtà calcistiche. La prima tappa è stata lo Zenith Prato, esperienza anche questa condizionata dalla pandemia che ha portato alla sospensione dei campionati dilettantistici.

Il centrocampista ha poi proseguito la sua carriera in Toscana con la Sinalunghese, prima di varcare i confini regionali per giocare in Eccellenza con le maglie di Castelfidardo nelle Marche e Spoleto in Umbria.

L'ultima stagione ha visto Francesconi protagonista a Fabriano, in provincia di Ancona, dove ha contribuito in maniera significativa alla vittoria del campionato di Promozione. Ora, dopo questo percorso ricco di esperienze, il trentacinquenne centrocampista è pronto a mettere nuovamente la sua esperienza al servizio del Montecatini, chiudendo così un cerchio aperto quattro anni fa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ