.

Frigintini, battuta a domicilio la Floridia

di Massimo Poerio

Positiva giornata dei rossoblù del Frigintini calcio Città di Modica per il terzo turno del girone di andata del campionato regionale di Promozione. Vicari e compagni ritornano dalla trasferta di Floridia con il bottino pieno del successo, ottenuto al termine di una prestazione autoritaria e senza alcun timore nei confronti della pur forte formazione biancoverde dei padroni di casa.

Successo con il minimo scarto ed ancora una volta è stato Andrea Vicari (croce e delizia dei dirigenti e tifosi) il match winner dell’incontro. Un suo gol, infatti, poco dopo la mezzora del secondo tempo è stato sufficiente a condurre in porto l’importantissima vittoria che attenua (forse) l’amarezza per le decisioni di inizio settimana da parte del Tribunale Federale Territoriale. Una trasferta affrontata con qualche preoccupazione per l’assenza di Carlo Sella e Alex Corallo e ancora le non perfette condizioni fisiche di Mattia Bennardo.

L’andamento del confronto non desta particolari emozione nel primo tempo, Francesco Campo (il portiere) non corre nessun pericolo mentre è Davide Calabrese –che si era presentato da solo davanti al portiere del Floridia- ha fallire il gol che avrebbe potuto portare in vantaggio la formazione rossoblù con mister Alfonso Adamo in panchina.

Sul finire del primo tempo occasione per Vicari che su assisti di Pianese ha indirizzato in porta dal punto del dischetto del calcio di rigore ma il pallone ha sfiorato il palo ed è terminato sul fondo.

Equilibrio anche nel secondo tempo e solo in una occasione il Frigintini ha rischiato di subire il gol. Ci ha pensato Campo a sfoderare una grande parata per evitale la capitolazione. Poi, è ancora Vicari ha sfiorato il vantaggio per il Frigintini ma la traversa ha respinto il suo tiro a portiere battuto. Vantaggio meritato poco dopo la mezzora, è stato ancora una volta il bomber rossoblù ad avere l’occasione-gol e questa volta ha fatto centro per il vantaggio. Pianese e Fidone, poi, fanno buona guardia e per gli attaccanti locali è difficile arrivare dalle parti di Campo. Il tempo per un gol annullato al neo entrato Bayo Zakaria (sarebbe stato il 2-0) e poi il direttore di gara pone fine al match che decreta la prima vittoria esterna della stagione per i rossoblù frigintinesi.