.

Colpo fantasia per la Scandianese: tesserato l'ucraino Daudov Marat

di Maria Lopez

Al termine di un lungo iter burocratico, la Scandianese ha annunciato che Daudov Marat classe 1989, trequartista dai piedi buoni, entra a far parte della prima squadra rossoblù.

Pur allenandosi con i nuovi compagni già da un paio di mesi, solo in questi giorni c'è stato il via libera dalla LND per poterlo tesserare. Marat ha un passato tra i professionisti della federazione Ucraina, l’ultima squadra in cui ha militato è il Kromatorsk in seconda divisione che corrisponde alla nostra serie B, ed è originario di Luhans’k una cittadina del Dombass ai confini con la Russia, una zona in cui la guerra è tuttora molto intensa e dove di case intatte ne sono rimaste poche.

Si tratta quindi di uno dei milioni di cittadini Ucraini che hanno visto la loro vita completamente stravolta dal conflitto in corso e che sono dovuti fuggire per mettere in salvo loro stessi e i loro cari.

Marat è qui con la moglie e la figlioletta di 4 anni e siamo tutti consapevoli di quanto sia difficile per loro adattarsi a questa nuova vita da esuli, imparare una lingua difficile e completamente avulsa dalla loro lingua madre, passare da una vita da professionista del calcio ad un lavoro manuale, che fortunatamente ha trovato e che gli consente di mantenersi in Italia.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ