.

Balvano, colpo d’estro per il reparto offensivo: ufficiale Lorenzo Leone

di Grabriele Pio Piccolo

Il Balvano arricchisce il proprio organico con un innesto di qualità e duttilità, annunciando l’arrivo di Lorenzo Leone, attaccante classe 2003, pronto a mettersi a disposizione della squadra nel campionato di Promozione lucana.

Leone può occupare più ruoli nella trequarti e nel reparto avanzato: esterno alto su entrambe le fasce, trequartista o punta centrale. Le sue qualità principali sono la velocità nello stretto, il dribbling e un buon senso del gol, unite a una visione di gioco che gli consente di essere efficace anche in fase di rifinitura.

Il suo percorso tra i grandi comincia in anticipo rispetto all’età. Nella stagione 2019/2020, ancora giovanissimo, debutta in Promozione con l’A.S.D. Fesca, chiudendo l’annata con 6 reti e 2 assist in 15 presenze. Il salto di qualità arriva nel 2020/2021 con il Fehmarn in Eccellenza, dove si afferma come uno dei protagonisti del campionato: 14 gol e 5 assist in 20 partite, numeri che ne certificano l’impatto offensivo. Il trasferimento è stato definito con il contributo della GC Sport Consultants, che ha seguito l’operazione di mercato.

Nel 2021/2022 passa al San Severo, sempre in Eccellenza, confermandosi con 9 gol in 18 presenze. Le stagioni successive lo vedono protagonista in contesti diversi ma sempre con rendimento: nel 2022/2023 con il Sannicandro in Prima Categoria mette a referto 6 reti e 5 assist, mentre nel 2023/2024 veste la maglia dell’Ostuni in Eccellenza. Nell’ultima annata, 2024/2025, ha militato nell’Ideale Bari, continuando a garantire qualità ed esperienza.

Con l’approdo al Balvano, Leone porta in dote un bagaglio importante di esperienze e una spiccata capacità di incidere negli ultimi metri. La società lucana aggiunge così un elemento in grado di offrire soluzioni diverse in fase offensiva, combinando fantasia e concretezza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ