.

Atletico Lariano, Centra: «Grazie a società e gruppo per il sostegno»

di Anna Laura Giannini

Non è ancora terminato il calvario di mister Fabrizio Centra, ma il tecnico dell'Atletico Lariano è ormai prossimo a tornare alla normale vita lavorativa (e di conseguenza anche a quella sportiva) dopo l'incidente che lo ha tenuto ai box da oltre un mese.

"Nei prossimi giorni dovrei riuscire a tornare a lavorare e quindi anche ad allenare. Questo episodio mi ha fatto capire la straordinarietà delle persone con cui mi sono trovato a collaborare qui all'Atletico Lariano: la società ha dimostrato di credere nell'uomo prima ancora che nell'allenatore come raramente accade nel mondo del calcio e allo stesso modo hanno fatto i ragazzi che hanno dimostrato tutto il loro legame verso di me. Evidentemente alcuni valori esistono ancora".

Nel match di ieri sul campo dell'Olimpus, valido come andata degli ottavi di Coppa Italia, mister Centra ha potuto osservare la partita in "diretta video": "Ovviamente non è la stessa cosa rispetto allo stare a bordo campo, ma può essere comunque utile. La squadra ha fatto un'ottima gara al cospetto di un avversario che è secondo nel girone B e ha confermato tutto il suo valore. I padroni di casa hanno avuto l'opportunità di segnare su un calcio di rigore parato dal nostro Zazzaro, ma anche il loro portiere ha fatto almeno tre interventi strepitosi. Lo 0-0 finale rimanda tutti i discorsi per la qualificazione alla gara di ritorno e credo che si parta con il 50% di possibilità a testa".

Domenica è già tempo di rituffarsi nel campionato per l'Atletico Lariano che in questo momento occupa il quarto posto del girone D, a due punti dalla zona play off: "Ospiteremo il Città di Ceprano e sarà un'altra partita tosta. Non abbiamo grandi informazioni su di loro, ma se hanno solo un punto in meno di noi avendo già osservato il turno di riposo, vuol dire che si tratta di una squadra dai valori importanti. Inoltre le formazioni ciociare sono sempre competitive e ben strutturate fisicamente, con diversi giocatori esperti della categoria".

Centra conclude parlando delle prospettive stagionali della Promozione dell'Atletico Lariano: "Siamo partiti per fare un campionato in linea con quelli precedenti. E' chiaro che la reintroduzione dei play off ci permette di sognare e noi vogliamo concederci di farlo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ