Vis Santa Maria delle Mole, Pruiti: «A Velletri punto importante»
La Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole c'è. La squadra di mister Livio Rocconi non è più da sola in testa al girone F (ora condivide il primato col Lanuvio Campoleone), ma ha dimostrato carattere nel match pareggiato 2-2 a Velletri domenica scorsa come spiega il centrocampista classe 2001 Federico Pruiti:
"Il primo tempo è stato un po' particolare perché ci siamo ritrovati sotto di due reti probabilmente senza meritarlo. La squadra, però, non si è persa d'animo, nonostante venissimo dal k.o. nello scontro diretto col Lanuvio Campoleone. Il gol di Merlini prima dell'intervallo ci ha rimesso in partita, ma anche il mister negli spogliatoi ci ha detto di continuare a giocare come stavamo facendo perché l'avremmo ripresa. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto anche se siamo riusciti a pareggiare solo in extremis col gol di testa di Fortini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Forse avremmo meritato anche di più, ma il pareggio è sicuramente positivo anche perché il Velletri è una buonissima squadra e in casa ha quasi sempre vinto".
Pruiti guarda già avanti e cioè all'ultimo match del girone d'andata: "Ospiteremo la Pibe de Oro di cui non sappiamo molto, al di là di una posizione di classifica non felicissima. Ma questo campionato ci ha già dimostrato che non si può sottovalutare nessuno e noi adesso dobbiamo assolutamente tornare a vincere. Il fatto di non essere più in testa da soli? Cambia relativamente in questo momento: sappiamo di aver fatto un ottimo percorso finora e non vogliamo rovinarlo. Non eravamo partiti con l'obiettivo di vincere il campionato, ma quando ci si trova in quella posizione di classifica bisogna provarci".
Federico Pruiti, che è il figlio del presidente Salvatore, ha iniziato il suo quinto anno in questa società e sa quali sono stati gli sforzi per arrivare a vivere una stagione così importante: "Devo dire che è nato un gruppo molto bello in questa stagione: la "vecchia guardia" ha subito legato coi nuovi arrivati e anche mister Rocconi ci ha dato una spinta importante".