Vis Artena, Composto fa per tre: «Sono venuto qui per provare a vincere»
La Prima categoria della Vis Artena ne ha vinta un’altra. I ragazzi di mister Aurelio Sarnino hanno travolto il Marino per 4-1 al termine di una sfida dominata, anche se non semplice. Il protagonista assoluto è stato Luca Composto, attaccante classe 1992 e colpo del mercato invernale dei rossoverdi, autore per l’occasione di una magnifica tripletta: “La partita col Marino è stata a senso unico, ma abbiamo faticato a sbloccare il risultato. L’1-0 (firmato proprio da Composto, ndr) è arrivato poco prima dell’intervallo, poi c’è stato il raddoppio (sempre segnato dall’attaccante, ndr) a inizio ripresa e il gol di Boccadifuoco subito dopo, poi gli avversari hanno accorciato le distanze e nel finale abbiamo arrotondato il punteggio. Tre gol e tre punti, è stata decisamente una bella domenica”.
La classifica al momento è condizionata dai ricorsi di Colle di Fuori e Castel San Pietro Romano contro il Villanova: “C’è un po’ di incertezza sul reale punteggio della squadra tiburtina, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e continuare a vincere – rimarca Composto, ritratto nella foto di Roberto Coculo - Tra l’altro domenica avremo proprio lo scontro diretto sul campo del Villanova che ho affrontato nella prima parte di stagione, quando vestivo la maglia del Colonna. Sicuramente sono una squadra di valore che merita rispetto, ma noi andiamo lì per provare a fare bottino pieno perché siamo un gruppo forte e non firmiamo per un pareggio”.
Composto spiega come è nato l’accordo con la Vis Artena: “Ho avuto problemi con la società a Colonna e quando è uscita questa ipotesi non ci ho pensato un attimo. Qui ho trovato un club organizzato e una piazza importante. Avevo voglia di puntare a vincere qualcosa e oltre al primo posto attuale in campionato, la Vis Artena è ancora in corsa in Coppa Lazio dove è approdata ai quarti di finale. Inoltre la società cura ogni singolo dettaglio e ci permette di pensare solo al campo, questa non è una cosa scontata. Il gruppo mi ha accolto benissimo e mi sono integrato velocemente”. La chiosa di Composto è sul grave lutto che ha colpito il girone E di Prima categoria e tutto il calcio dilettante laziale: “L’improvvisa scomparsa di Emanuele Giacchè mi ha davvero turbato. Ci ho giocato contro quando ero ragazzino e lui già un atleta affermato. Anche in questa stagione mi ha cercato, dimostrandomi tanta fiducia. È una tragedia incredibile e il mio pensiero è per la sua famiglia e tutte le persone che gli erano vicine”.